14 giugno 2007

Altri personaggi Marvel sul grande schermo

Da Paninicomics.it

Alla vigilia dall'uscita sugli schermi mondiali di I FANTASTICI QUATTRO E SILVER SURFER, sequel al film di un paio d'anni fa, THE LOS ANGELES TIMES ha pubblicato un'interessante - ma al momento non confermata - nuova su un paio di pellicole ispirate ai fumetti Marvel, attualmente in fase di progettazione.

Pare che la Fox abbia già in cantiere uno spinoff dedicato alle avventure assolo di Silver Surfer e che abbia scritturato nientemeno che J. Michael Straczynski per scrivere la scenggiatura del lungometraggio. Straczynski, per chi non lo sapesse, è il creatore del serial BABYLON 5 e, più recentemente, acclamato scrittore di fumetti proprio per la Casa delle Idee (AMAZING SPIDER-MAN, RISING STARS per citarne un paio).

Sembra inoltre che anche THOR, il Dio del Tuono della mitologia nordica, potrà presto godere di un suo adattamento cinematografico (speriamo visto che è uno dei miei preferiti col suo fido martello Mjollnir). Al momento Mark Protosevich (THE CELL, POSEIDON, I AM A LEGEND) starebbe occupandosi dello script del film, mentre Matthew Vaughn sarebbe in trattative per occuparsi della regia. Vaughn è stato per un certo periodo legato alla produzione di X-MEN: CONFLITTO FINALE, salvo poi abbandonare la lavorazione del lungometraggio. Attualmente il regista britannico sta dando gli ultimi ritocchi a STARDUST, dal romanzo fantasy di Neil Gaiman.

Nessun commento: