Ieri io e Mario siamo andati alla nostra prima fiera fumettistica, il Mantova Comics & Games 2008. Nonostante i fumetti colorati e non occupino il 30% della superficie della mia camera era la mia esperienza e devo dire che viste le dimensioni del PalaBam di primo acchito la delusione stava avendo la meglio sensazione che è svanita entro breve in quanto la fiera mi ha ampiamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Nonostante le dimensioni non mastodontiche della location non mancava nulla, molti editors anche italiani con splendide opere delle quali in rete avevo solamente parlare, famosissimi disegnatori italiani come Simone Bianchi (Batman, Wolverine, Lanterna Verde...), Gabriele dell'Otto (Spiderman, DareDevil, Secrete Wars...) Giuseppe Camuncoli (La neve se ne frege) Giuseppe Ferrario (Milano Criminale, Justin Supermaxieroe) ed artisti stranieri molto conosciuti come Esad Ribic (omone croato che disegnava in pigiama, Loki e Silver Surfer) Marko e Jelena Djurdjevic (DareDevil, X-Men, Blade). Quello che mi ha per così dire stupito è stata la disponibilità e professionalità di tutti gli artisti, ovvero, nessuno degli artisti presenti era per capirsi (e scusate la licenza poetica) un "cagacazzo" tipo calciatori o alcuni musicisti, nonostante alcuni di questi come Bianchi e Dell'Otto siano tra i migliori e più premiati disegnatori del Mondo, grande nota positiva alla professione del disegnatore.
Grande esperienza per gli amanti di qualsiasi genere di fumetti, ora restiamo in trepida attesa per Lucca Comics, non possiamo mancare.
Altra chicca della fiera: Minimimmo, ve ne parlerò nei prossimi giorni.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
si in effetti subito dell'otto poteva sembrare cagacazzo in realtà è stato molto disponibile e gentile... Grande anche simone bianchi!
una piccola delusione lo stand della panini...
per il resto molto molto bello... finalmente ho trovato l'eternauta...
Minimimmo rulez!
Posta un commento